La gestione dei progetti in Revit Structure
Lavorare su un progetto nuovo in Revit Structure è davvero facile, gli utenti che lo usano sanno perfettamente come portare avanti il proprio progetto,
ma non tutti sono capaci di utilizzare le potenti funzioni del software che permettono di gestirne diversi aspetti importanti, quali:
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Fasi di progetto, per la gestione delle ristrutturazioni (gialli, rossi e tavola comparativa).
- Teamwork, per il progetto coordinato dei team di lavoro.
- File collegati, per lavorare in modo collaborativo su file di grandi dimensioni.
- Collaborazione interdisciplinare, per creare le strutture in un progetto di Revit Architecture.
Si tratta di quattro funzioni che permettono di utilizzare produttivamente Revit Structure sia nella fase esecutiva, nella quale si crea il progetto vero e proprio all'interno del progetto fatto dall'architetto e collaborando con i propri colleghi.
Un solo giorno, tanti risultati
Il corso, di una giornata, è finalizzato all'insegnamento dell'uso di queste quattro funzioni, potenti e facili da utilizzare. Alla fine della lezione l'utente sarà in grado di gestire i propri progetti in modo più efficace, soprattutto all'interno di un team di lavoro che può essere allargato anche a colleghi di altri uffici o di altre strutture.
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Fasi di lavoro |
Gestire la temporalità del progetto |
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Le Fasi di lavoro sono la funzione di Revit Structure che permette all'utente di creare, per esempio, progetti di ristrutturazione o di recupero edilizio utilizzando lo Stato di fatto, lo Stato di progetto e, naturalmente, la fase Comparativa con i gialli e rossi.
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Teamwork |
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Suddividi la progettazione tra i membri del team di lavoro |
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Il Teamwork permette a Revit Structure di centralizzare un progetto e dare la possibilità a diversi utenti (membri del team) di apportarvi modifiche su tutto il file o solo su alcune zone; in questo modo alcuni membri dell'ufficio tecnico potranno concentrarsi sulle fondazioni dell'edificio, altri sulle strutture esterne, altri ancora su quelle interne, sulle tavole tecniche, sulle tabelle di computo o su ogni tipo oggetto creabile col software, anche se di documentazione.
Si tratta di una potentissima funzionalità che permette un lavoro collaborativo all'interno dell'ufficio tecnico, senza perdita di dati e con aggiornamenti istantanei di tutta la documentazione.
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File collegati |
Lavorare su progetti di grandi dimensioni |
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Grazie ai file collegati è possibile suddividere il progetto in più parti e distribuirne l'esecuzione a più operatori. In questo modo diventa possibile lavorare su edifici di grandi dimensioni all'interno di un team di lavoro.
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Collaborazione interdisciplinare |
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Progettare in collaborazione con architetti e impiantisti |
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Grazie alle funzionalità di collaborazione interdisciplinare di Revit Structure è possibile inserire le strutture nel progetto architettonico e proseguire il lavoro in parallelo al progettista e all'impiantista (Revit MEP). Nel modello BIM le strutture influenzano anche l'architettonico e viceversa, con il fine ultimo di creare un progetto omnicomprensivo.
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Caratteristiche del corso
Le caratteristiche del corso sulla gestione del progetto con Revit Structure sono:
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Conoscenza, anche di base, di Revit Structure e della creazione di oggetti strutturali.
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Corso di gruppo a calendario con un PC per ogni utente e 10 partecipanti al massimo.
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Possibilità di effettuare il corso in modo individuale, con programma personalizzato e presso la sede del cliente.
- Istruttore Autodesk Approved Instructor, garanzia di estrema professionalità nel sistema formativo adottato.
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Rilascio attestato ufficiale Autodesk, numerato e intestato al partecipante.
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Programma improntato sulla situazione operativa: al termine del corso l'utente sarà in grado creare rendering in totale autonomia.
Argomenti del corso: |
Introduzione alla gestione dei progetti di Revit
L'importanza di usare le funzioni di gestione dei progetti, introduzione alle Fasi di lavoro, ai file collegati, al Teamwork e alla collaborazione interdisciplinare. |
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Fasi di lavoro - ristrutturazioni - tavole comparative
Concetti alla base delle fasi di lavoro; impostazione delle fasi di lavoro e dei colori di sostituzione per demolizioni e costruzioni, creazione dello Stato di fatto, creazione dello Stato di progetto, creazione di eventuali altre fasi successive, creazione delle tavole comparative (piante, prospetti, sezioni, spaccati, ecc.), creazione di tabelle di computo per lo Stato di fatto e per lo Stato di progetto. |
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File collegati
Comprensione del workflow per l'uso dei file collegati, creazione di un sistema di coordinate condivise, collegamento file, centralizzazione del progetto e delle modifiche. |
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Teamwork
Introduzione al sistema Teamwork di Revit Architecture, attivazione della condivisione del lavoro, creazione e impostazione dei workset, distribuzione dei compiti, amministrazione dei permessi, salvataggio delle modifiche sul file centrale. |
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Collaborazione interdisciplinare
Introduzione al sistema di collaborazione interdisciplinare di Revit, strumenti per effettuarla, inserimento delle strutture in un progetto architettonico, conversione in elementi strutturali e influenza degli elementi architettonici, monitoraggio delle influenze di modifica. |
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